COSA FACCIAMO


ENGISERV è organizzata in TRE DIVISIONI ripartite a loro volta in SETTORI, ha per oggetto la prestazione dell’attività di: servizi reali alle imprese; progettazione e consulenza nei limiti consentiti dalla legislazione vigente; costruzione di immobili, impianti e macchinari.

DIVISIONE INGEGNERIA
Costituiscono attività di punta dell'azienda i servizi professionali così suddivisi:
Settore Progettazione
Studi di fattibilità; studi di impatto ambientale; progettazioni di massima, definitive ed esecutive.
Settore Servizi Tecnici
Direzione e contabilità lavori; controlli e verifiche tecniche distruttive e non su immobili, impianti, macchinari, sistemi e processi; analisi ambientali; controlli per la sicurezza ed igiene dei luoghi di lavoro.
Settore Consulenza
Stime ed analisi immobiliari; gestione integrata di commesse per grandi opere; assistenza al Responsabile del Procedimento della P.A.; attività peritale per Tribunali e Procure; valutazioni di congruità tecnico economica.

N.B.: L'esercizio dell'attività professionale in forma di società di ingegneria è subordinato al controllo del Direttore Tecnico, laureato in ingegneria, architettura o disciplina tecnica, abilitato all'esercizio della professione da almeno dieci anni.

DIVISIONE SERVIZI
Settore organizzazione
Servizi di consulenza per implementazione di sistemi per la qualità aziendale, industria logistica e gestionale, tutela ambientale, monumentale, storica e paesaggistica.
Settore impianto
Sviluppo ed esercizio di attività tecniche finalizzate alla prestazione di servizi relativi alla gestione e controllo tecnico nei settori dell'ingegneria civile ambientale, industriale e dell'informazione. Supporto logistico alle attività di Organismi Tecnici di Ispezione di "terza parte" nel settore impiantistico civile ed industriale.
Settore prodotto
Attività di studio, ricerca, sperimentazione, sviluppo ed applicazione di tecnologie nuove e correnti in proprio e per conto terzi istituendo e gestendo laboratori e unità speciali di sperimentazione per analisi, certificazione, omologazione, collaudo e prova.
Settore formazione
Istituzione e gestione di corsi di istruzione ed addestramento, formazione ed informazione con o senza fine diretto alla formazione professionale, nei campi operativi dell'azienda.

N.B.: L'esercizio nella Divisione Servizi di attività rientranti nell'ambito specifico di professioni protette viene espletato a titolo personale esclusivamente da professionisti muniti della prescritta abilitazione, secondo le responsabilità individuali, deontologiche e professionali di ciascuno.

DIVISIONE COSTRUZIONI
Lottizzazione, costruzione, manutenzione, ristrutturazione e restauro, acquisto, vendita, permuta, locazione e conduzione, amministrazione, gestione ed utilizzazione in genere di immobili. Costruzione, installazione, manutenzione, acquisto, vendita, permuta, locazione e conduzione di impianti e macchinari di qualsiasi genere ed ordine, inclusi gli impianti indicati all'art. 107 comma 1 lettere a), b), c), d), e), f) e g) del D.P.R. 6.6.2001 n. 380.